Nasce SAO, il portale dedicato alla vigilanza antincendio, firmato Elisicilia

 In antincendio ospedali, servizi antincendio, sicurezza

Il progetto

Nell’ampio ventaglio dei servizi offerti da Elisicilia, la gestione della sicurezza e la vigilanza antincendio sono sempre state un punto di forza.

Negli anni abbiamo fornito il nostro supporto a strutture sanitarie pubbliche e private, in tutta la penisola, dall’A.R.N.A.S. Civico di Palermo al San Raffaele di Milano, dal TOR Vergata di Roma al San Carlo Borromeo della capitale lombarda.

La sicurezza è una priorità, ma le normative cambiano, così è nata la necessità di procedere verso un adeguamento. Il DM 19/03/2015 ha introdotto delle direttive chiare che hanno fissano delle scadenze, prevedendo una nuova figura professionale, il Responsabile Tecnico Antincendio (RTA).

È nata così la voglia di creare una piattaforma dedicata ai servizi antincendio nelle strutture sanitarie: SAO, acronimo di Servizi Antincendio Ospedali, uno spazio nel quale Elisicilia parla della materia, presenta la sua offerta, e lo fa perché forte della sua esperienza.

L’offerta

S.A.O. è stato pensato per offrire un’idea chiara in materia di adeguamento e prevenzione, facendo della vigilanza antincendio il pilastro dell’operato di Elisicilia.

Dalla formazione alla consulenza, Elisicilia offre i propri professionisti per assicurare un apparato competente esperto nella prevenzione del rischio incendio.

Agli addetti di compartimento e alla squadra antincendio, Elisicilia mette a disposizione anche l’RTA, garantendo esperti pronti alla prevenzione del rischio e alla vigilanza antincendio.

Il Responsabile Tecnico Antincendio ha il compito di coordinare le misure tecniche e gestionali comprendenti il Sistema di Gestione della Sicurezza finalizzato all’adeguamento Antincendio (SGSA), nonché redigere le SCIA relative alla prevenzione degli incendi previste nei vari step della normativa vigente.

La consulenza tecnico-professionale, eseguita in stretta collaborazione con la figura del Responsabile tecnico antincendio consta di 4 fasi, per le quali Elisicilia assicura la massima professionalità.

Da una prima analisi, gli esperti redigono le procedure operative e le SCIA, a stretto contatto con la struttura ospedaliera ospitante, interloquendo con il corpo dei Vigili del Fuoco di competenza.

Adeguamento, vigilanza antincendio, prevenzione, consulenza e formazione: i servizi di Elisicilia, i temi di Servizi Antincendio Ospedali.

Clicca sul link per accedere al portale S.A.O.  https://www.servizi-antincendio-ospedali.it/